Dopo i saluti di Vincenzo Furfaro, segretario “Taurianova Capitale del Libro”, che ha sottolineato l’importanza dell’evento; la giornalista Caterina Sorbara ha presentato l’autrice.
Benedetta Zema è nata e cresciuta a Reggio Calabria, ha frequentato il Liceo Classico del Convitto di Stato Tommaso Campanella ed è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Lumsa di Palermo.
La scrittura e la lettura sono le grandi passioni della sua vita.
Oltre al romanzo “La strana vita di Carlos Muños”, ha pubblicato Il Sogno di Fara Falzea Editore, L’Estate in cui un alieno piombò in piscina e “Finchè le nostre anime danzeranno”.
Subito dopo la Sorbara ha dialogato con l’autrice.
Dal dialogo è emerso che Carlos il protagonista è cileno ma vive a Roma, dove è giunto da ragazzo in fuga dalla sua terra d’origine. Ogni tanto la sua memoria gli gioca qualche scherzo e lo mette in situazioni scomode. Un giorno tre individui lo ingaggiano per un lavoro da autista ben pagato, accetta ma non riesce a spiegarsi perché vogliano proprio lui. Quando scoprirà il motivo e vorrà tirarsene fuori, si renderà conto di esserci dentro fino al collo. La sua ingenuità lo metterà in guai via via più grossi, che dovrà affrontare con coraggio. Intanto non smetterà di cercare il suo amore perduto, Marina, che si è lasciato sfuggire suo malgrado. Nonostante le sue stranezze, Carlos è di animo buono ed è sempre disposto ad aiutare il prossimo. Tra fughe spericolate e situazioni paradossali, Carlos riuscirà a ritrovare il suo vero amore ed iniziare una nuova vita.
In questo romanzo destinato a far riflettere i ragazzi si trovano messaggi importanti, come quello di guardare la diversità come un valore, scevra da stereotipi.
Tanti gli interventi da parte del qualificato ed attento pubblico.
L’evento rientra nel corposo cartellone Taurianova Legge Festa del Libro e della Lettura ed è stato curato da Pino Battista Editore di Taurianova Tv.