Gli alunni dei due Istituti Comprensivi di Taurianova: Sofia Alessio- Contestabile e Monteleone-Pascoli; sono stati coinvolti nel Progetto “ Sempre Vigili su Strada”, con cui il Comune sensibilizza le scuole sulle norme del Codice stradale.
Due agenti del corpo guidato da Antonino Bernava, in due giorni diversi, alla presenza delle rispettive dirigenti : la dott.ssa Emanuela Cannistrà e la dott.ssa Maria Concetta Muscolino e l’Assessore all’istruzione Angela Crea; hanno fornito agli alunni consigli sull’utilizzo dei monopattini, spiegando i differenti vincoli di legge, che disciplinano la guida nelle due versioni del monopattino, elettrica e non.
Inoltre è stato proiettato un video, creando un’interazione con gli alunni che hanno dimostrato grande curiosità intorno all’argomento.
In particolare i vigili si sono soffermati sul grado di rischio connesso alla giuda dei monopattini elettrici, hanno per esempio , ricordato il limite dei 14 anni di età, l’obbligatorietà del casco per chi a meno di 18 anni e il divieto assoluto di circolazione sulle strada extraurbane, sprovviste di pista ciclabile.
Grande soddisfazione per la ricaduta positiva del progetto, è stata espressa dall’Assessore all’Istruzione Angela Crea, nonché dalle rispettive dirigenti
Caterina Sorbara