Si è concluso in rosa il progetto “Educhiamo(ci) alla legalità”, organizzato, nella Piana del Tauro, dall’Istituto “Ugo Arcuri” per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea in Provincia di Reggio Calabria con il contributo del fondo politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e la Regione Calabria.
L’iniziativa finale, svoltasi a Serrata, ha visto, infatti, protagoniste, in una iniziativa interistituzionale partecipata da un folto pubblico di giovani e meno giovani, l’assessore Fortunata Calì, la direttrice dell’Istituto “Ugo Arcuri” Nuccia Guerrisi e la docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria prof. Sofia Ciappina, le quali hanno concluso tracciando un quadro lucido entro il quale si colloca l’educazione alla legalità.
L’incontro, coordinato dal presidente dell’Istituto “Ugo Arcuri” Rocco Lentini, ed al quale hanno partecipato il sindaco Angelo D’Angelis ed il parroco don Giancarlo Musicò, è seguito un momento conviviale insieme ai giovani serratesi.