Alla presenza di una folla festante la sindaca Scarcella ha affermato:
“Questa piazza stasera è in festa ed è una festa per Gioia Tauro, perché la città ha vinto.
Ha vinto la Gioia Tauro delle persone perbene e libere, oneste e semplici, che per me sono motivo di vanto, di orgoglio e soddisfazione. I risultati sono stati chiari, forti e importanti. La gente ci ha dato fiducia. Grazie di cuore per questa fiducia che non tradirò” .
Continuando la sindaca ha aggiunto :”E’ stata una campagna elettorale difficile, ma la città ha bisogno di pace e unione per rinascere.
Ringrazio il mio partito Forza Italia,l’UDC, i movimenti civici e soprattutto ringrazio i giovani che mi hanno sostenuta.
Da dieci anni a Gioia Tauro, non si vedeva una partecipazione così attiva di giovani. Noi adesso costruiremo un percorso di crescita per far rinascere la città.
Ho dedicato la vittoria ai miei genitori e a tutte le donne di Gioia Tauro, in particolare alle mamme che mi hanno sostenuta, soprattutto quando sono stata colpita nei miei affetti familiari.
Da oggi Gioia Tauro è il mio terzo figlio”.
La Scarcella, ha poi fatto un appello alle forze di opposizione: “ Mettiamo da parte i veleni per il bene della città. Vi invito a lavorare insieme a me. Da parte nostra c’è apertura , disponibilità, confronto e amicizia.
Lev Tolstoj diceva che da una fiaccola si accendono tante fiaccole, dal mio cuore si sono accesi tanti cuori.
Da domani, saremo mani che lavoreranno per ricostruire la città.
In primis ci occuperemo di ambiente e sanità.
La prossima settimana ho già un appuntamento alla Regione Calabria perché il lavoro è la prima forma di contrasto alla criminalità. Gioia Tauro deve diventare il centro più importante della Calabria. Fra pochi giorni sarò presente al G7 a Villa San Giovanni e porterò Gioia Tauro in Europa.”.
Infine la Scarcella ha concluso: ” La mia Amministrazione ha e avrà sempre le porte aperte per tutti. La casa comunale è la casa di tutti i cittadini di Gioia Tauro”.
Caterina Sorbara