Il Sindaco metropolitano facente funzioni è intervenuto alla presentazione del libro: ‘Un manuale per sindacalisti audaci’.
“I sindacati, la Cgil, hanno avuto un ruolo importante nelle dinamiche dei nostri governi, caratteriz-zando la storia del nostro Paese. Usciti dal periodo pandemico, ad oggi, abbiamo una grande re-sponsabilità verso il futuro, verso quelle scelte programmatiche che caratterizzeranno le regole dei prossimi quarant’anni. Ognuno, con il proprio livello di rappresentanza, è chiamato a riscrivere le re-gole dei giochi. In questo senso sono caduti molti alibi, non possiamo più nasconderci dietro al fatto che non ci sono più risorse economiche, che non siamo coinvolti nelle decisioni che contano. Penso ai fondi del Pnrr. Dico questo perché abbiamo bisogno di un sindacato che, in qualche modo, ac-compagni e valuti le scelte che facciamo come istituzioni, non solo quando si parla di livelli occupa-zionali o assetti organizzativi di un Ente, ma anche di visioni future strategiche e programmatiche”.
Così il sindaco metropolitano facente funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace, intervenuto ad un incontro della Flc Cgil per la presentazione del libro: ‘Un manuale per sindacalisti audaci’, a cura di Alessio De Luca, Cinzia Maiolini e Riccardo Sanna.