CATANZARO. Nuovo appuntamento per l’ottava edizione della rassegna letteraria “Libri & Bollicine”, ideata e promossa da Annozero ComunicazionEventi. Nel variegato cartellone di eventi dedicati alla lettura di libri di narrativa, poesia e letteratura, è ora il turno di “Essere e vivere”, il volume di Daniela Guerrieri.
Appuntamento venerdì 27 ottobre alle ore 18 nella consueta cornice del Museo Marca di Catanzaro con la presentazione del libro di poesie, alla presenza dell’autrice.
Daniela Guerrieri ha sempre scritto poesie, fin da bambina, ma le conservava nel segreto dei suoi cassetti. Sol-tanto adesso ha deciso di rendere pubblici i suoi scritti, raccolti oggi nel suo libro di poesie dal titolo “Essere e vivere”.
La scrittura rappresenta per Daniela un incontro intimo con sé stessa e un modo per sfiorare ancora i ricordi del-la vita, quegli attimi eterni, quei “ricordi indelebili”, fulcro dei suoi versi. I versi di chi ama la vita e narra con il linguaggio del cuore oltre che quello poetico le proprie emozioni, i sogni, anche quelli che confluiscono nella realtà.
Prossimi appuntamenti, sabato 11 novembre con Maria Primerano e “Le indemoniate – Racconti fantastici di Tommaso Campanella al cardinale Richelieu”; relatore l’archeologo Francesco Cuteri.
Venerdì 24 novembre un libro dedicato ai più piccoli, “Navigatori satellitari”, e l’incontro con l’autore Giuseppe Milisenda. Sabato 16 dicembre “Luna bugiarda” con l’autrice Concetta Talotta.
Gli appuntamenti si terranno tutti al Marca, Museo delle Arti di Catanzaro, alle ore 18 e con INGRESSO LIBERO.
Ulteriori info scrivendo ad info@annozero.eu o al numero 340.2877842.