TROPEA (Vv), sabato 28 ottobre 2023 – Coppa Nazionale I Borghi più Belli d’Italia, la formazione partita dal Principato alla volta di Vieste sul Mare conquista già il primo risultato: nel primo girone Tropea ha battuto Bellano, in provincia di Lecco, per 4 reti a 2.
Ad esprimere soddisfazione è il sindaco Giovanni Macrì complimentandosi con i giovani atleti della squadra di calcio a 5 formatasi ad hoc per l’evento sportivo nazionale. Una partita emozionante. Giuditta ha aperto le danze, seguito da un rapido raddoppio di Mandaglio. Dopo un breve periodo di sbandamento, gli avversari sono riusciti a pareggiare. Tuttavia, la determi-nazione e l’esperienza dei ragazzi tropeani sono riusciti a prevalere e, sul finale, hanno conquistano il vantaggio con Godano che ha segnato il 3-2 su calcio di rigore. Hanno chiuso il match a due minuti dalla fine Mandaglio nuovamente su calcio di rigore.
La finale della Coppa Nazionale I Borghi più Belli d’Italia, inaugurata ieri (venerdì 27) si concluderà domani domenica 29 ottobre. La competizione di calcio a cinque coinvolge 16 squadre ed è promos-sa dal portale Tuttotornei.com, patrocinata dall’associazione Borghi più Belli d’Italia e dal Centro Sportivo Italiano. Insieme a Tropea si contendono il podio Albori – Vietri sul Mare (Campania), Anghiari (Toscana), Bel-lano (Lombardia), Boville Ernica (Lazio), Buccheri (Sicilia), Castroreale (Sicilia), Gangi (Sicilia), Ge-sualdo (Campania), Morano Calabro (Calabria), Monteverde (Campania), Novara di Sicilia (Sicilia), Petralia Soprana (Sicilia), San Marco d’Alunzio (Sicilia), Sarnano (Marche), Treia (Marche). – I bor-ghi sono divisi in 4 gironi da 4 squadre ciascuna. – (Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Isti-tuzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)