E’ grazie al suo prezioso impegno, che un evento di questa portata si è potuto svolgere a Messina.
Un anno fa il maestro è stato contattato da Gianfranco Pistorio, promotore dell’ Expo, il quale lo ha invitato ad organizzare l’evento in città.
Il Maestro Lanza, nonostante i suoi innumerevoli impegni, ricordiamo che lui è un artista di fama internazionale, che gestisce anche il Museo Eikon di Ficarra(realizzato da lui nel luglio 2023),ha subito accettato, prodigandosi a cercare gli artisti giusti a livello nazionale ed internazionale.
Il maestro Lanza, ha inoltre, sottolineato l’ impegno del prof. Francesco Mento e della dott. ssa Daniela Pistorino, che hanno fatto una scrematura di migliaia di artisti, che si erano candidati per partecipare all’Expo.
Insieme al Maestro Paolo Lanza abbiamo visitato il Palazzo della Camera di Commercio, il Palazzo Zanca,il Palazzo dei Leoni e il Chiostro dell’ Arcivescovado.
Tra i tanti artisti abbiamo apprezzato: Gemelli, Di Bella, Celi, Cacciola, Morena Aquila, Vitalya Brui, Mafrica, Nicolò, Romano, Santangelo, Rigano, Allera, Raco, Gaudioso e tanti altri.
Abbiamo vissuto un momento di bellezza e spiritualità, perché in fondo l’arte è un dono degli Angeli, nasce nelle sfere celesti per regalarci attimi di eternità.
Caterina Sorbara