COSENZA – Ci sono proposte di buon senso, largamente condivise dalla società ci-vile, dalle associazioni di categoria e dalla politica che trovano nella Regione Cala-bria un muro di gomma. È come se l’avvio della discussione si arenasse irrimedia-bilmente quando l’idea viene dal di fuori della squadra di governo. A questo pun-to non viene neanche valutata per verificarne la bontà o meno, ma scartata a priori, relegata nei cassetti degli assessorati di competenza.
Come capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Calabria non posso condivi-dere questo modo di fare politica che si basa sull’assenza di interlocuzione. So-prattutto quando una larga parte di popolazione calabrese potrebbe trovare gio-vamento da quelle idee progettuali.
Mi riferisco in particolare a due proposte portate all’attenzione dell’assessore ai Trasporti, Emma Staine, sulle quali aspettiamo l’avvio di un dibattito serio e ap-profondito. Si tratta nello specifico del potenziamento dei collegamenti dell’aeroporto di Crotone con la fascia ionica e sulla possibile istituzione di una nuova “Freccia” Cosenza – Sibari – Bologna – Milano, via Adriatica.