TREBISACCE (CS), lunedì 4 dicembre 2023 – Obiettivo Trebisacce. Antonio Lizzano, William Ferrato, Serena Oriolo sono rispettivamente i primi tre classificati del concorso fotografico promosso dal Comune. I loro scatti sono risultati i migliori su quelli presentati dai 15 fotoamatori.
Sono stati giudicati dalla giuria di esperti, composta da Giuseppe Genise, Silvia Hyla e Massimo Ritiro, in base all’attinenza al tema/titolo; alla luce (giusta, scarsa, troppo piatta, inqualificabile); alla tecnica; all’idea; all’originalità dello scatto; all’impatto emotivo alla qualità.
Con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale, paesaggistico e naturalistico dell’Antico Borgo Marinaro, i partecipanti alla prima edizione del concorso erano stati chiamati a presentare scatti aventi ad oggetto il Lungomare, il Pontile, il Centro Storico e/o la Chiesa Madre San Nicola di Mira, i Giardini, il Bastione, la Fornace.
Per la categoria relativa alle immagini catturate con drone, la Giuria ha premiato anche Maurizio Guarino e Leonardo Massaro; il primo come Miglior foto; il secondo come Miglior video con drone. Tutti e cinque i fotografi saranno premiati in denaro. – (Fonte: Comune di Trebisacce – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).