Gioia, condivisione, allegria e tantissimo amore, sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato la festa dei ragazzi del Centro Polivalente, ”Rivivere Insieme” di Tritanti, frazione di Maropati.
I ragazzi speciali, alla presenza delle loro famiglie, hanno augurato un sereno Natale a tutti, attraverso i loro meravigliosi sorrisi.
Non è mancata la presenza di Babbo Natale, con tantissimi regali, musica, canzoni e dolci.
Presenti: la dott.ssa Antonietta Condoluci, il sindaco di Maropati Rocco Giorgio Ciurleo, il vice sindaco di Rosarno Teodoro De Maria , lo Psichiatra dott. Giuseppe Calandruccio e tutta l’equipe che con dedizione e impegno segue i ragazzi.
La dott.ssa Antonietta Condoluci Presidente della Società coop sociale Onlus La Forza della Vita, gestore del centro diurno per disabili psichici, fisici e sensoriali “Rivivere insieme” ha dichiarato: ” Ringrazio il sindaco di Maropati Ciurleo per averci concesso l’immobile e ringrazio anche il Comune di Rosarno che ha finanziato il Progetto Rivivere Insieme ,rivolto ai disabili, in particolare ai ragazzi affetti dallo spettro autistico. Noi facciamo piani assistenziali individuali e Piani Educativi individualizzati. Il Progetto è iniziato a febbraio e con soddisfazione, posso dire che stiamo ottenendo ottimi risultati. I ragazzi sono migliorati e le famiglie sono felici.
Tante le attività che i nostri ragazzi svolgono, come la ginnastica, la fisioterapia, laboratori artistici e musicali., non ultimo attività ricreative come il mare , le terme e speriamo, nel corso dell’inverno, di riuscire a portarli in montagna sulla neve”.
La dott.ssa Condoluci, ha poi sottolineato la bellezza della sinergia e della solidarietà che è nata tra i ragazzi ospiti, dove “il meno grave aiuta quello più grave”.
Il sindaco di Maropati nel complimentarsi con la dott.ssa Condoluci per l’impegno e per i risultati raggiunti, ha sottolineato che continuerà ad essere vicino al centro anche in futuro.
Il vice sindaco di Rosarno De Maria ha dichiarato:” Ringrazio la dott.ssa Condoluci per la preziosa attività che svolge a favore dei ragazzi speciali, ringrazio altresì il sindaco Ciurleo per aver dato la disponibilità dell’immobile.
Come Comune di Rosarno continueremo a collaborare sinergicamente anche in futuro”.
Il Natale rappresenta la luce e i ragazzi speciali ieri hanno illuminato il nostro cuore con i loro meravigliosi sorrisi.
Caterina Sorbara