TROPEA (Vv), lunedì 22 gennaio 2024 – Rigenerazione urbana, impegno sociale e incremento di nuovi spazi utili a promuovere la pratica sportiva. Sono, queste, le coordinate che ispirano la realizzazione del nuovo campo di padel. Sorgerà in un terreno confiscato alla criminalità organizzata.
Finanziato con fondi comunali per un totale di circa 62 mila euro – fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì – l’intervento si propone di recuperare e valorizzare il bene acquisito dall’Ente trasformandolo in uno spazio di aggregazione utile per il benessere tanto dei residenti che dei cittadini temporanei.
Il nuovo campo di padel va ad aggiungersi alla serie di opere pensate per colmare il deficit di strutture sportive: ai tre percorsi di fitness all’aperto, con un quarto in fase di realizzazione. Nel solco di questo impegno l’Amministrazione Comunale ha avviato, inoltre, l’iter per appaltare i lavori del nuovo campo sportivo.
Salvo eventuali intoppi, i lavori per il nuovo campo di padel dovrebbero concludersi entro l’inizio di marzo, consentendo alla comunità di potersi godere già dalla Primavera la nuova struttura sportiva.
Si tratta di uno dei quattro beni confiscati e assegnati che l’Amministrazione Comunale ha tutti utilizzato realizzandovi, oltre al campo di padel, un appartamento oggi foresteria per la Polizia Municipale; un appartamento che sarà rifugio per donne e bambini vittime di violenza; un magazzino utilizzato per attività culturali. – (Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)