Dopo l’incontro che si terrà domenica 26 maggio a Cittanova, si chiuderà a Serrata, martedì 28, il progetto “Educhiamo(ci) alla legalità”, da mesi in corso nella Piana del Tauro e organizzato dall’Istituto “Ugo Arcuri” per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea in Provincia di Reggio Calabria con il contributo del fondo politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e la Regione Calabria.
Nel corso di quest’ultima iniziativa, che avrà inizio alle 19 presso l’Auditorium comunale, i ragazzi coinvolti in questo percorso saranno protagonisti di un dibattito relativo ai temi inerenti legalità e territorio insieme alle Istituzioni locali.
Durante l’incontro sono previsti gli interventi, coordinati dal presidente dell’Istituto “Arcuri” Rocco Lentini, del sindaco Angelo D’Angelis e dell’assessore Fortunata Calì. Seguiranno gli interventi della direttrice dall’Istituto “Ugo Arcuri” Nuccia Guerrisi, del parroco don Giancarlo Musicò e, infine, della docente dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria Sofia Ciappina.