TROPEA (Vv), lunedì 5 novembre 2023 – La Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP era e resta una
delle leve strategiche sulle quali continuare ad investire per alimentare la reputazione internazionale
di una destinazione esperenziale, fruibile 365 giorni l’anno, anche attraverso le sue produzioni
autentiche e straordinarie come un prodotto come questo, conosciuto ed apprezzato in tutto il
mondo e capace di esportare l’immagine della Calabria oltre i confini regionali e nazionali.
È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per la bellissima e prestigiosa
fotografia condivisa ieri, domenica 5 novembre, da Studio Aperto Mag, rotocalco informativo dal
piglio giovane e diretto, a cura della redazione del tg in onda tutti i giorni su Italia 1, sulla rete
Mediaset.
A distanza di settimane e mesi – prosegue il Primo Cittadino – non soltanto non si arresta ma si
accresce e dissemina con nuove valutazioni il successo di un evento di qualità, tra quelli sicuramente
più coerenti con gli obiettivi del nostro programma politico-amministrativo e con la missione turisticoesperienziale
della nostra destinazione e della valorizzazione strategica del nostro patrimonio
identitario e distintivo, agro-alimentare ed enogastronomico in primis.
Realizzato in occasione de La Tropea Experience, il servizio di quasi 5 minuti, ha raccontato
attraverso i protagonisti che hanno reso grande anche questa ultima edizione del Festival promossa
insieme al Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, l’unicità e la particolarità
di un prodotto strettamente legato al territorio.
Su tutti, gli chef internazionali Hiro, Igles Corelli, Max Mariola e Celestino Draghi che hanno
interpretato l’ingrediente principe della Dieta Mediterranea nelle loro ricette realizzati in occasione
de La Tropea Experience e illustrati agli spettatori di Studio Aperto. – (Fonte: Comune di Tropea –
Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)