Una giornata di formazione per il personale del Comune di Reggio Calabria e della Città metropolitana reggina in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti. Ieri, la sala “Versace” del Cedir ha ospitato l’evento sul tema “L’operatività di CDP e le principali novità: Prestito Green, Prestito Investimenti PNRR/PNC e Fondo Rotativo Progettualità”, “Casi pratici: Nuove domande di mutuo e diversi utilizzi, richieste di erogazione (iter istruttorio e utilizzo dei Portali CDP)”.
Dopo il saluto della segretaria generale del Comune di Reggio Calabria, Antonia Criaco, il dirigente del settore Bilancio, Franco Consiglio, nel suo intervento introduttivo si è soffer-mato sulla rilevanza dell’incontro destinato ad implementare il livello di conoscenza appli-cativa rispetto alle varie procedure di Cassa Depositi e Prestiti. Per quest’ultima, sono in-tervenuti Fabrizio Ferrari e Giuseppe Chirico, i quali si sono soffermati anche sull’illustrazione di “casi pratici”.
All’incontro ha partecipato anche il direttore generale del Comune di Reggio Calabria, De-metrio Barreca, nonché personale dipendente di altri enti locali della Città Metropolitana.