Anche a Lamezia Terme Confesercenti Calabria ha costituito un suo Gruppo di lavoro a supporto degli imprenditori locali. A capo del neo coordinamento vi è Andrea Parisi: “Un impegno come il nostro -spiega Parisi- ci viene fortemente richiesto dal territorio. E’ un passo importante che ci consente di rappresentare il mondo produttivo e le sue istanze, ed è anche un rilancio dell’impegno di Confesercenti a porsi come corpo intermedio tra la realtà imprenditoriale e le istituzioni, quali la Camera di Commercio e gli altri enti locali. Siamo sigla datoriale e in quanto tale svolgiamo attività politico-sindacale in senso lato, dalla parte delle imprese”.
Assieme a Parisi, costituiscono il gruppo di lavoro anche Fortunato Palmieri, Armando Zolli, Raffaele Scicchitano, Tommaso Mazza, Giuseppe Donato, Antonio Nirello, Pasquale Mete, Maria Teresa Costanzo.
All’incontro costitutivo, nei giorni scorsi, era presente anche il Direttore di Confesercenti Calabria Francesco Baggetta, che ha sottolineato “l’importanza di avere un gruppo di operatori interessati per dare supporto politico sindacale alle imprese locali”.
Confesercenti Calabria continua così l’azione di diffusione capillare della sua mission, rafforzando la sua presenza e la vicinanza ai territori, attraverso anche il supporto di servizi specifici quali credito e formazione, assistenza contrattuale e mutua sanitaria.
Catanzaro, 02/01/2024