Il Comune di Reggio Calabria, con la deliberazione di Giunta comunale, ha avviato la procedura di proposta al Consiglio comunale per l’acquisizione gratuita del 3,7136% del capitale sociale della SO.RI.CAL. S.p.A, gestore del servizio idrico integrato dell’unico ambito territoriale della regione Calabria.
Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, in un’ottica di trasparenza e condivisione delle scelte strategiche dell’Amministrazione comunale, ha ritenuto di sottoporre la decisione di acquisizione di parte del capitale sociale del gestore del servizio idrico integrato SO.RI.CAL. S.p.A – ad una fase di consultazione pubblica, consentendo, così, ai porta-tori di interesse di esprimere le proprie valutazioni.
Le proposte potranno essere comunicate entro il 21 dicembre 2023 accendendo alla sezione “iniziative” della piattaforma “IoPartecipo”: https://iopartecipo.reggiocal.it.
“Considerando rilevante la partecipazione consultiva– ha evidenziato il Sindaco Fal-comatà – l’impegno dell’Amministrazione è valutare le proposte pervenute e, ove ri-tenute pertinenti e migliorative, apportare i conseguenti adeguamenti allo schema di proposta per il Consiglio comunale”.