CORIGLIANO-ROSSANO (CS), mercoledì 11 dicembre 2024 – Dalla conferenza internazionale sul
turismo industriale ospitato nella prestigiosa cornice di Palazzo Uffici Olivetti a Torino al prestigioso
Premio assegnato dal Polo di Ricerca e Formazione per le PMI Calabresi e Lucane, il laboratorio di
ricerca del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria. Continua ad
essere così: non si può parlare di cultura di impresa, internazionalizzazione, Made in Italy di
qualità, responsabilità sociale d’impresa, di innovazione e tradizione, del forte legame con il
territorio senza non citare la plurisecolare esperienza imprenditoriale e familiare Amarelli.
BRAND HERITAGE, AD ARCAVACATA RICONOSCIMENTO DA POLO PMI
È una delle imprese più longeve d’Italia, simbolo della valorizzazione dell’oro nero di Calabria.
Coniugando tradizione familiare e innovazione tecnologica, rappresenta un modello virtuoso di
sostenibilità, qualità e promozione del territorio a livello internazionale. Amarelli rappresenta
un’eccellenza imprenditoriale nel preservare e valorizzare il patrimonio culturale e produttivo
calabrese, portandolo nel mondo. – È, questa, la motivazione del premio consegnato nelle scorse
settimane a Fortunato Amarelli per la sezione Award Brand heritage & internazionalizzazione dal
Polo di Ricerca e Formazione per le PMI Calabresi e Lucane che si pone come obiettivo quello di
stimolare e valorizzare il potenziale ancora inespresso del tessuto imprenditoriale di Calabria e
Basilicata, promuovendo l’innovazione e valorizzando le competenze.
INNOVAZIONE PER LA CULTURA, AMARELLI CITATO COME MODELLO VIRTUOSO
A parlare in questi termini di Amarelli nel corso del panel dedicato all’Innovazione per la cultura ed
il turismo, nell’ambito della conferenza internazionale sul turismo industriale ospitato nella
prestigiosa cornice di Palazzo Uffici Olivetti a Torino è stato – fa sapere Margherita Amarelli,
direttore marketing e commerciale dell’Azienda – Alberto Imbroda, presidente del Centro Studi
Cross Route Impresa che chiamato a moderare il panel di discussione con un parterre di
accademici ed esperti del settore ha citato l’Azienda calabrese come esempio virtuoso e
pionieristico sul territorio. SETTIMANA CULTURA IMPRESA, CON AMARELLI CORIGLIANO-ROSSANO
PROTAGONISTA Nell’ambito della settimana della cultura d’impresa tenutasi tra la metà di novembre e gli inizi di dicembre, Amarelli ha ospitato diversi appuntamenti che si sono focalizzati in particolare sui temi
dell’intelligenza artificiale, dell’arte e della cultura per il rilancio dell’impresa. Tra gli altri il
convegno organizzato da ESTE, media company che si occupa di cultura d’impresa e industria 5.0
e l’evento Pigotta Calabria Green promosso dall’Associazione SosteniAmo per Unicef di cui il
cavaliere del lavoro e Alfiere del Made in Italy Pina Amarelli è testimonial per la Calabria, dal titolo
Mani operose che pensano nell’ambito del ruolo sociale dell’impresa. – (Fonte: Amarelli Srl/Museo
della Liquirizia Giorgio Amarelli – Lenin Montesanto/Contenuti Strategie & Lobbying).