Domenica 17 novembre 2024, presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Taurianova ha avuto luogo il Giubileo della Scuola per Dirigenti Scolastici e Docenti in occasione del 130. Anniversario del Miracolo avvenuto per intercessione della Madonna della Montagna nel 1894.
Alle ore 10.00, sul sagrato della Chiesa, il Parroco Don Mino Ciano ha presieduto il rito giubilare. Poi in processione si è’ entrati i Chiesa. Lasciando spazio alle confessioni. Primo della Messa Solenne delle ore 11.30, Don Alfonso Franco, presentato da Don Mino Ciano, ha tenuto una riflessione in riferimento all’evento giubilare della Scuola. Dopo aver precisato che il
Vero unico grande Maestro e’ Cristo Gesù, ha rimarcato come quella dei Presidi e dei Docenti non è una professione e tanto meno un mestiere ma una vera e impegnativa missione. Dopo una serie di richiami a grandi pensatori, ha voluto leggere a modello degli alunni una lettera inviata al nostro grande Concittadino Antonio Raffaele Renda dai suoi alunni di Napoli un motto dello stesso Renda sul compito di un vero docente.
Subito dopo ha avuto inizio la solenne Celebrazione Eucaristica.