Domenica 5 maggio ad Amato di Taurianova, presso il Centro Sportivo Padel, in un clima denso di gioia, allegra e con tantissimi giochi; si è svolta la Giornata della Gentilezza dei Nuovi Nati e Nati per la Cultura, dove l’Assessore alla Gentilezza Angela Crea ha consegnato ai genitori del Comune di Taurianova, l’Attestato di Accoglienza dei Nuovi Nati per l’anno 2022 e 2023, mentre l’Assessore Maria Fedele ha consegnato il Kit “Nati per la Cultura”.
Importante iniziativa promossa dal comune di Taurianova, in sinergia con la Pro Loco “Taurianova nel cuore”.
L’assessore Crea ha dichiarato: ”È un momento importante per l’accoglienza istituzionale nella comunità dei nuovi nati. In un momento complesso come quello che stiamo vivendo “dare il benvenuto al nostro futuro”, vuol dire dimostrare la vicinanza delle Istituzioni, che riconoscono il valore di una nascita, che genera sempre ricchezza all’interno di una comunità.
Il mio desiderio è che le Istituzioni vengano viste, non come degli organi staccati, al quale ci si rivolge solo per i servizi, ma come una casa, un luogo dove ci si deve sentire accolti e parte attiva. Questa giornata rientra nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza e rappresenta anche un’ occasione di riflessione sul valore della gentilezza per i cittadini tutti.
I nuovi nati saranno i cittadini del futuro, i quali frequenteranno anche le nostre scuole.
E’ un momento di gioia e per questo ho scelto come location questo parco che rappresenta gioia e allegria, caratteristiche anche dello sport “.
Soddisfazione espressa anche dall’Assessore alla Cultura Maria fedele, la quale ha sottolineato che il progetto “Nati per la Cultura” è parte integrante della manifestazione “Taurianova Capitale Italiana del libro”.
Caterina Sorbara