E’ nata a Gioia Tauro una nuova Associazione:” A.P.S. Quartiere Monacelli”.
Qualche giorno fa nei locali della Parrocchia San Francesco da Paola della città, è stato eletto il direttivo così composto: Presidente Vincenza Orsida, Vice Presidente Luigi Petea e Segretario Maria Mullari.
L’associazione è nata grazie alla tenacia e alla lungimiranza dell’ing. Corrado Minasi ed è in fase di registrazione.
L’Associazione in primis opererà a favore del quartiere Monacelli e sul territorio della provincia di Reggio di Calabria, allargando la sua azione sul territorio regionale, limitrofo ed extraregionale aderendo anche a coordinamenti nazionali, europei ed internazionali, con durata illimitata.
L’Associazione eserciterà attività civiche, solidaristiche e di utilità sociale, senza scopi di lucro e si avvarrà in particolare dell’attività di volontariato dei propri associati nonché di terzi, che diano la propria disponibilità a partecipare all’attività del sodalizio , su nomina del Presidente e previo parere favorevole del Consiglio Direttivo.
Soci Fondatori dell’Associazione risultano : Minasi Corrado, Orsida Vincenza, Petea Luigi, Mardecheo Rita, Mullari Maria, Tomaselli Antonino e Tripodi Francesco.
Un’associazione che con le attività che andrà a svolgere, darà lustro alla città del porto.
Caterina Sorbara