



La città dei Bruzi il 29 e 30 marzo, ha ospitato la Coppa Italia Cids denominata Calabria Dance Festival, una competizione che ha visto scendere in pista atleti provenienti da tutte le regioni dello Stivale.
Gli Atleti dell’associazione sportiva dilettantistica Gioiese, si sono come sempre distinti per la grinta e l’energia portati in pista, ballerini curati nei minimi dettagli, dall’aspetto tecnico al look.
I maestri dell ‘Armada Nueva, hanno presentato alla competizione gli allievi, dalla classe divulgativa alla classe più alta, che vede come protagonisti indiscussi i Campioni del Mondo e Campioni Italiani di Categoria e Assoluti in carica, ovvero il Wannabe Team, per il quale il pubblico del Palasport Pirossigeno li ha accolti con una standing ovation, per aver portato su podio il nome della Calabria.
Di seguito i risultati di tutti gli atleti.
Carlo e Karol Curciarello: Finalisti per le Danze latino americane di Coppia 19/34 A2.
Giuseppe Caprino e Giulia Monaco: danze latino americane di Coppia 8/9 Classe D 2° posto
Irene Greco, Solo Latin style tecnica Combinata 10/11 C: Campionessa di Coppa Italia.
Carla Alati, Solo latin style under 7 classe E:Campionessa di Coppa Italia in samba.
Elodje Gentile, Solo Latin style tecnica 12/13 D:5° posto in samba, chachacha e rumba.
Giusy Pirrello, Solo Latin style tecnica 14/15 D: Campionessa di Coppa Italia di Samba e Jive.
Nicole Guerrisi, Solo Latin style tecnica 8/9 D :Finalista (6° e 5° posto) in samba, chachacha, rumba e jive.
Ginevra Maio, Solo Latin style tecnica Under 11 E : 3° posto in samba,4° posto in chachacha
Semifinalisti: Evelyn Staropoli, Chiara Gentile, Greta Labate, Sofia Monaco, Elisa Albanese, Carlotta Vitullo, Aurora Rotolo.
Per le danze coreografiche di gruppo:
Under 9 D synchro latin style Gruppo Danza 1° posto per i Galletti
Under 12 D synchro latin style Gruppo Danza 1° posto per il primo turno
Wannabe Team 1° posto.
L’Armada Nueva è già pronta per la prossima Coppa Italia, che si terrà il 25,26 e 27 aprile, dove
l ‘under 9 e l’under 12 porterà in pista i Latin show,in preparazione per i prossimi campionati italiani, dove il Wannabe Team eseguirà per la prima volta il nuovo latin show, con il quale parteciperà in Polonia il prossimo novembre, per mantenere ancora il loro titolo di Campioni del Mondo.
Caterina Sorbara