Manca ormai meno di un mese al via del Giro delle Regioni di Ciclocross 2024. La città marchigiana di Corridonia si sta già preparando per accogliere il via della terza edizione dell’evento organizzato dall’Asd Romano Scotti, che porta avanti il grande lavoro svolto nel corso di più di quindici anni sui campi invernali del ciclocross. Sarà il parco del CorridoMnia Shopping Park, grazie alla collaborazione con il presidente Alfio Caccamo e al comitato organizzatore locale del Bike Italia Tour, ad ospitare la prima gara del GRC, prevista per domenica 29 settembre.
Proprio Alfio Caccamo ha voluto salutare sul Giro delle Regioni di Ciclocross e i tanti partecipanti che si attendono a Corridonia: “Abbiamo il piacere di confermare anche quest’anno il Giro delle Regioni Ciclocross, in partenza con la prima tappa al CorridoMnia Shopping Park, un evento ormai consolidato e molto atteso nelle Marche. Una manifestazione sportiva dove i corridori insieme alla tifoseria ci regaleranno uno spettacolo unico. Un ringraziamento al Bike Italia Tour, con la collaborazione del Ciclo Club Corridonia e la supervisione dell’ASD Romano Scotti. Grazie al Comune di Corridonia, al Sindaco per la sua collaborazione ed il grande supporto alla realizzazione del più atteso evento sportivo nelle Marche. Ma di più: un caloroso in bocca a lupo va a tutti i partecipanti alla competizione che per la sesta volta ci faranno vivere emozioni uniche”. A meno di un mese dal via del Giro delle Regioni di Ciclocross, sono ufficialmente aperti i form online per richiedere i pass per le squadre, al fine di poter accedere alle aree tecniche. I pass sono valevoli per l’intero Giro delle Regioni di Ciclocross: in occasione della tappa di Corridonia, saranno consegnati nella zona adibita alle iscrizioni e al ritiro dei numeri di gara.
Per richiedere i pass per il Giro Regioni Ciclocross è necessario compilare il form online disponibile a questo link: https://www.ciclocrossroma.it/squadre-grc/
Il Giro delle Regioni Ciclocross 2024 si disputerà su 6 gare in 5 regioni.