Grande successo per la prima edizione del Memorial Egidio Petta di ciclocross
A Ostia, l’ultima tappa del Lazio Cross – Trofeo Romano Scotti GM Sport ha visto al via più di 350 partecipanti: una grande festa per l’ultima tappa della kermesse regionale
I vincitori del Lazio Cross Trofeo Romano Scotti Gm Sport
OSTIA LIDO, ROMA – Una giornata da vero ciclocross ha fatto da cornice alla prima edizione del Memorial Egidio Petta, ultima tappa del circuito Lazio Cross – Trofeo Romano Scotti GM Sport. Sotto l’organizzazione dell’ASD Romano Scotti, il circuito rica-vato in prossimità del negozio Cicli Petta, punto di riferimento per tutti i ciclisti del litorale, ha messo a dura prova i crossisti, che hanno dovuto lottare anche contro il forte vento. Nonostante tutto, è stata una grandissima giornata di sport per grandi e piccini, con tutte le categorie in gara, dai G1 agi amatori passando per gli Open. La manifestazione dedicata alla storica figura del ciclismo laziale è stata valevole per l’assegnazione delle maglie di campione regionale e di campione provinciale di Roma FCI.
“E’ stata una bellissima giornata e vorrei ringraziare davvero i tantissimi partecipanti – ha affermato Marco Petta nel corso delle premiazioni conclusive – sono sicuro che questa sarà solo la prima di tante edizioni di questa gara. Mio padre era un grande amante del ciclocross, aver onorato la sua figura in questo modo è stato sicuramente molto emozionante”. Da sottolineare l’importante la collaborazione del Municipio X per rendere perfetta la giornata dell’otto dicembre.