Migliaia di persone sul Lungomare Falcomatà e per le vie del centro hanno partecipato agli eventi or-ganizzati per la Festa dei Lavoratori
La Città Metropolitana di Reggio Calabria celebra il successo delle iniziative organizzate in occasio-ne del “Primo Maggio Reggio” sottolineando, soprattutto, la grandissima partecipazione al concerto dell’Arena dello Stretto. Per tutta la giornata, infatti, il lungomare “Italo Falcomatà” e le vie del centro cittadino si sono riempi-te di migliaia di cittadini e turisti che hanno avuto modo di apprezzare le bellezze della città, creando un circuito virtuoso per tantissimi ristoratori ed esercizi commerciali. Lo spettacolo dell’Arena ha re-gistrato il pienone a partire dal primo pomeriggio e fino a tarda sera. Apprezzate le esibizioni di artisti che si sono rivolti ad una platea variegata ed in grado di abbraccia-re più generazioni. Applauditissime, infatti, sono state le icone della musica leggera italiana come Orietta Berti ed Iva Zanicchi, altissimo è stato il gradimento per Il Cile, Maninni, Shark and Groove, Carboidrati, Arma, Moreno, Comete e Crash King. A chiudere l’evento i Datura, storico gruppo tech-no, dance ed elettronica, che ha fatto ballare i reggini nel suggestivo e inimitabile panorama dello Stretto. A completare la giornata gli altri due eventi organizzati in sinergia con il Comune di Reggio Calabria e le realtà sportive operanti sul territorio. Al mattino, sempre sul litorale del centro cittadino, la gara ciclistica “1° Criterium Lungomare Falcomatà”, mentre nel pomeriggio al PalaCalafiore di Pentimele si sono concluse le finali nazionali del Torneo delle Regioni di Calcio a 5, che hanno peraltro visto trionfare la selezione della Calabria, campione d’Italia Under 19.
Una proposta di qualità, dunque, ampiamente riconosciuta dal pubblico e dalla critica, che ha, di fatto, aperto la stagione degli eventi che accompagneranno Reggio Calabria nell’estate ormai alle porte.