L’assessore reggino Carmelo Romeo: «Abbiamo presentato al sindaco una relazione rispetto al monitoraggio fatto nei giorni scorsi. Insieme stiamo facendo delle valutazioni sui tempi e i modi che serviranno per portare avanti il programma»
Si è svolto stamattina a palazzo Alvaro un incontro di approfondimento tecnico per il monitoraggio delle opere e dei cantieri dei Patti per il Sud. Con il sindaco della Città metropolitana Giuseppe Falcomatà c’erano il vicesindaco Carmelo Versace, l’assessore comunale con delega ai Patti per il Sud Carmelo Romeo, il consigliere metropolitano Rudi Lizzi, il dirigente metropolitano alla Pianificazione e Valorizzazione del territorio Pietro Foti ed il dirigente comunale per le Grandi opere Bruno Doldo.
«Stamattina una proficua riunione con il sindaco, i dirigenti, di Comune e Città metropolitana per un approfondimento dello stato dell’arte dei Patti per il Sud – ha evidenziato l’assessore Romeo – in questa settimana abbiamo fatto un monitoraggio rafforzato su tutti gli interventi che sono inclusi nei Patti».
A proposito delle attività svolte finora, l’assessore ha aggiunto: «Le verifiche sono state puntuali grazie alla collaborazione di tutti i rup che hanno interventi su questi fondi e così oggi abbiamo presentato al sindaco una relazione rispetto al monitoraggio. Insieme stiamo facendo delle valutazioni sui tempi e i modi che serviranno per portare avanti il programma».