Sgomberate e smaltite circa 40 carcasse di vecchie auto ad Arghillà. Falcomatà e Brunetti: «Non ci fermiamo, proseguiranno le attività di ripristino della legalità e di decoro urbano in sinergia con la Prefettura e le forze di polizia» Un segnale importante e un’attenzione verso il quartiere nord della città sul quale l’Amministrazione Falcomatá ha investito con una lunga serie di progetti e continuerà ad investire con progetti importanti, all’interno di una complessa strategia che vede compartecipi le organiz-zazioni del territorio
È iniziata ad Arghillà l’attività di sgombero e smaltimento delle carcasse di vecchie auto ab-bandonate. «Sono state circa 20 le unità di polizia locale, insieme alla ditta preposta, impe-gnate nell’operazione» hanno spiegato il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Paolo Brunetti, nella sua qualità di assessore alla Polizia locale e all’Ambiente. «Per realizzare questo tipo di attività nel quartiere nord di Reggio è stata sottoscritta una convenzione omnicomprensiva con la polizia locale – prosegue la nota – che prevede il ritiro delle carcasse auto senza costi per l’Amministrazione comunale. Dobbiamo sottolineare che si tratta di un intervento concordato insieme alla Prefettura e con ausilio delle altre forze di po-lizia alle quali va il nostro sentito ringraziamento. Le attività proseguiranno nelle prossime settimane per il completamento dell’intervento, poiché restano ancora circa trenta carcasse da recuperare». Si tratta di un segnale importante e un’attenzione specifica su un quartiere, quello di Arghillà, sul quale l’Amministrazione Falcomatá ha investito tanto con una serie di finanziamenti e progetti specifici e sul continuerà ad investire con iniziative importanti, all’interno di una complessa strategia che vede compartecipi le organizzazioni e le associazioni che operano sul territorio.
Già nei prossimi giorni sono previsti ulteriori interventi che incideranno sul recupero del decoro urbano in particolare nell’area di Arghillà Nord.