Il 6 luglio presso l’Arcipretura dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo si è dato inizio ai festeggiamenti in onore di Maria SS. Del Monte Carmelo, un evento atteso con grande fervore dalla comunità locale. Nel suggestivo contesto della comunità di Taurianova si è svolta l’intronizzazione della Sacra Effige,
L’evento, è stato reso ancor più Solenne con la celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro rispettato Parroco [don Cesare Di Leo], nella piazza principale .il parroco don Cesare insieme al vicesindaco Caridi hanno fatto volare i Palloncini colorati che hanno riempito il cielo, simboleggiando la gioia e l’allegria della comunità. I fuochi d’artificio hanno illuminato la sera con spettacolari giochi di luce, suscitando stupore e meraviglia tra i presenti.
Uno degli eventi più attesi della serata è stato il tradizionale ballo dei giganti, una danza folcloristica che vede protagoniste gigantesche figure di cartapesta. Questo spettacolo, intriso di storia e cultura locale, ha affascinato sia grandi che piccini, regalando un momento di divertimento e meraviglia a tutti i presenti.
Pino Battista