In occasione del Santo Natale, la dott.ssa Angela Crea Assessore alla Gentilezza ha consegnato alle Associazioni di Taurianova: ”Il Cuore Che sorride”, presieduta da Gianni Nicita, vicepresidente Giovanni Concolino; “La Fata Turchina” presieduta da Stanislao Valarioti e “Fraternamente”, presieduta da Nadia Macrì, dei doni(doni della gentilezza) per un Natale diverso nella luce dell’ autentica solidarietà, della vicinanza e della gentilezza.
Le associazioni che hanno ricevuto i doni sono molto importanti, perché si occupano dei ragazzi speciali e dei bambini/ ragazzi che hanno uno o entrambi genitori in Cielo.
L’assessore Crea ha sottolineato l’importanza del donare che trova la radice in uno stato d’animo di apertura verso l’altro, nella voglia di stabilire un contatto, di costruire qualcosa di emotivo ed emozionale insieme.
Il dono è un gesto straordinario, capace di creare legami forti e ha una valenza speciale se fatto con gentilezza.
I doni sono stati consegnati al Polo Sociale , alla presenza delle assistenti sociali che operano nell’ambito dei vari progetti, gestiti dal terzo Settore del Comune di Taurianova.
Caterina Sorbara