San Martino di Taurianova- Il giorno di Natale, un momento di amore, gioia e condivisione, è stato macchiato da un atto di vandalismo, che ha colpito la Casa della Partecipazione, sede di ben sette associazioni locali, tra cui Taurianova TV.
Ignoti si sono introdotti nei locali, causando danni ingenti e rompendo tutte le undici porte e serrature, tra cui quella di Taurianova TV, che, fortunatamente, ha resistito all’intrusione.
La scoperta del danneggiamento è avvenuta nel tardo pomeriggio di Natale, quando i membri delle associazioni hanno notato il disastro.
Immediatamente, è stata allertata l’Arma dei Carabinieri, che è intervenuta
prontamente per constatare l’accaduto.
Questo è il terzo episodio di vandalismo subito da Taurianova TV nell’ultimo anno, un dato che suscita preoccupazione e indignazione tra i membri della comunità.
Ma a chi giovano tali azioni distruttive? Le domande sono molte e le risposte poche. I vandali sembrano non avere considerazione del lavoro svolto dalle associazioni locali, che si dedicano con passione e impegno al bene della comunità.
La Casa della Partecipazione rappresenta un punto di riferimento per tanti cittadini, un luogo di incontro e di crescita collettiva, e atti del genere non fanno altro che minare gli sforzi di coloro che vi operano.
In un periodo di crisi e difficoltà come quello attuale, la comunità di San Martino di Taurianova si interroga su come fermare questa spirale di vandalismo. È fondamentale che la cittadinanza si unisca contro simili atti, affinché il senso di appartenenza e di solidarietà prevalga su comportamenti distruttivi.
Le forze dell’ordine continuano a indagare sull’accaduto, e si spera che la collaborazione tra i cittadini e le istituzioni possa portare a un cambio di rotta. La comunità non può e non deve rimanere in silenzio di fronte a tali ingiustizie; è arrivato il momento di alzare la voce e difendere i valori di rispetto e partecipazione che dovrebbero caratterizzare ogni angolo della nostra società.
Pino Battista